3
1 SOUNDERS SRL VIA BELLEZZA 11, 20136 MILANO. TEL.024222855 [email protected] Munich High End 2016 L’appuntamento annuale di riferimento del mondo dell’audio La settimana scorsa si è tenuta HIGH END SHOW, la più importante fiera euro- pea del settore audio che si è svolta nella capitale della Baviera, Monaco, in Ger- mania. Da oltre 30 anni questa fiera è diventata una meta imperdibile anche per il mercato italiano con più di 500 esposi- tori presenti, tra cui i nomi stranoti di Ar- cam, ATC, Bang & Olufsen, Burmester, Cyrus, Dali, Focal, Krell, McIntosh, Me- ridian, Monitor Audio, Naim, Oppo, PMC, Pro-Ject, Quad, Rega, Sennheiser, Tech- nics, Wilson Benesch... e molti altri. La scuderia Sounders è stata ben presentata quest’anno: Sonoro, La Boite Concept e The+Audio hanno esposto le loro linee di prodotto in ampi stand situ- ati al padiglione 14; unica defezione autorevole è stata quella di Audio Pro. Il prestigioso produttore svedese pare ab- bia declinato l’invito per non aver potuto disporre in tempo della novità ad eetto sulla quale sta lavorando da mesi: un sistema Audio multi-room che sembra potrebbe sbalordire sia per prestazioni che per design. SONORO AUDIO Sonoro si conferma il prodotto ideale per la fascia di utenti non più giovanis- simi ma che vogliono ascoltare la qualità dei contenuti riprodotti da radio e CD con un apparecchio compatto di ottima fattura e di qualità superiore. Per tipolo- gia di dispositivi e fascia di ascolto si av- via ormai, in tutto il mondo, a sostituire più che degnamente la Geneva che ha deciso di abbandonare la fascia alta e il mercato del CD per orientarsi a prodotti più popolari. Risponde quindi benissimo alla richiesta di qualità a prezzo ab- bordabile. In occasione della Munich High End ha presentato un nuovo modello de- nominato SONORO HIFI che vuole riem- pire il vuoto lasciato dal Geneva L. Si tratta di un apparecchio che pur non a- vendo le medesime caratteristiche stili- stiche del Geneva, garantisce un livello di prestazioni molto elevato. Lo stand della Sonoro è stato preso d’assalto dai Rivenditori tedeschi che confermano il successo di questo mar- Un bel colpo d’occhio del padiglione princi- pale del Salone High End di Monaco in Baviera. SOUNDERSWEEKLY 17 Maggio 2016

Sounders Weekly 17/05/2016

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Da Monaco di Baviera la fiera High End vista dalla scuderia Sounders.

Citation preview

1 SOUNDERS SRL VIA BELLEZZA 11, 20136 MILANO. TEL.024222855 [email protected]

Munich High End 2016L’appuntamento annuale di riferimento del mondo dell’audio

La settimana scorsa si è tenuta HIGH END SHOW, la più importante fiera euro-pea del settore audio che si è svolta nella capitale della Baviera, Monaco, in Ger-mania. Da oltre 30 anni questa fiera è diventata una meta imperdibile anche per il mercato italiano con più di 500 esposi-tori presenti, tra cui i nomi stranoti di Ar-cam, ATC, Bang & Olufsen, Burmester, Cyrus, Dali, Focal, Krell, McIntosh, Me-ridian, Monitor Audio, Naim, Oppo, PMC, Pro-Ject, Quad, Rega, Sennheiser, Tech-nics, Wilson Benesch... e molti altri.

La scuderia Sounders è stata ben presentata quest’anno: Sonoro, La Boite Concept e The+Audio hanno esposto le loro linee di prodotto in ampi stand situ-ati al padiglione 14; unica defezione autorevole è stata quella di Audio Pro. Il prestigioso produttore svedese pare ab-bia declinato l’invito per non aver potuto disporre in tempo della novità ad effetto sulla quale sta lavorando da mesi: un sistema Audio multi-room che sembra potrebbe sbalordire sia per prestazioni che per design.

SONORO AUDIO

Sonoro si conferma il prodotto ideale per la fascia di utenti non più giovanis-simi ma che vogliono ascoltare la qualità dei contenuti riprodotti da radio e CD con un apparecchio compatto di ottima fattura e di qualità superiore. Per tipolo-gia di dispositivi e fascia di ascolto si av-via ormai, in tutto il mondo, a sostituire più che degnamente la Geneva che ha deciso di abbandonare la fascia alta e il mercato del CD per orientarsi a prodotti più popolari. Risponde quindi benissimo alla richiesta di qualità a prezzo ab-bordabile.

In occasione della Munich High End ha presentato un nuovo modello de-nominato SONORO HIFI che vuole riem-pire il vuoto lasciato dal Geneva L. Si tratta di un apparecchio che pur non a-vendo le medesime caratteristiche stili-stiche del Geneva, garantisce un livello di prestazioni molto elevato.

Lo stand della Sonoro è stato preso d’assalto dai Rivenditori tedeschi che confermano il successo di questo mar-

Un bel colpo d’occhio del padiglione princi-pale del Salone High End di Monaco in Baviera.

SOUNDERSWEEKLY17

Mag

gio

2016

2 SOUNDERS SRL VIA BELLEZZA 11, 20136 MILANO. TEL.024222855 [email protected]

chio che non cessa di stupire per la crescita continua. Proprio in questi giorni, viene infatti lanciata la distribu-zione della linea negli USA, cosa che permetterà un significativo aumento dei volumi di vendita

LA BOITE CONCEPT

La casa francese di Timothée Cagniard ha deliziato il pubblico non avvezzo al suo design, mostrando la linea completa dei famosi tavolini tec-nologici. Alcuni di questi sono stati pre-sentati per il tramite di versioni persona-lizzate nei colori e nei materiali più utiliz-zati.

Come era logico aspettarsi la parte del leone l’ha fatta il nuovo LP 160, la

scrivania mostrata a gennaio, per la prima volta al pubblico, al Maison&Objet di Parigi. Considerato che si tratta di un prodotto dal prezzo non per tutte le tasche, e per questo non facile da tro-vare esposto dai rivenditori specializzati, il pubblico ha approfittato della fiera per toccarlo con mano. Azzeccata, come ci era già capitato di rilevare, la nicchia predisposta per ospitare un giradischi, in un momento in cui questo dispositivo sta prepotentemente ritornando d’attualità, come ben ci hanno raccontato gli entu-siasti agenti della Rega.

Tolta la curiosità del LP 160, è però vero che il prodotto più amato, soprat-tutto dalle pubblico proveniente dai paesi di cultura latina, era ed è rimasto il pic-colo CUBE. Delizioso nella sua compat-

Munich High End 2016SO

UNDE

RSWEE

KLY

17

Mag

gio

2016

tezza, strepitoso per potenza e pulizia di suono, ha ormai trovato un posto fisso nell’immaginario collettivo di clienti ed architetti, di fianco al divano del salotto, e non cè nulla che riesce a prenderne il suo posto.

THE+RADIO

Al suo secondo anno di v i ta, THE+RADIO inizia a farsi spazio come l’unica radio in grado di portare avanti

l’eredità di Henry Kloss, l’inventore americano che ha speso buona parte della propria vita a realizzare le migliori radio hifi (KLH , ADVENT , CAMBRIDGE SOUNDWORKS e TIVOLI AUDIO)

Disponibile per il momento nella sola configurazione MONO, sarà presto con-segnata anche in Italia nella versione STEREO, diventando così un sistema stereo compatto bluetooth di facilissimo utilizzo e collocazione.

3 SOUNDERS SRL VIA BELLEZZA 11, 20136 MILANO. TEL.024222855 [email protected]

SOUN

DERS

WEE

KLY

17

Mag

gio

2016 Munich High End 2016

La nuova radio è disponibile sia in versione analogica FM che in versione DAB+ con memorie e preselezioni. Ri-spetto alle sue numerose concorrenti vanta

- una ricezione nettamente superiore - una stabilità della sintonia che nessuna radio in commercio può garantire - la possibilità di funzionamento senza antenna - una risposta in frequenza lineare con la voce umana chiara e senza rimbombi - un basso molto frenato e per nulla in-vadente

La THE+RADIO vince non solo per le prestazioni ma anche per il design. Infatti in occasione della Munich High End, si è constatata una processione di clienti e operatori che non cessavano di compli-mentarsi per il design. La cosa più inte-ressante era che moltissimi che lo scorso anno avevano commentato “ancora un’altra radio!”, ritornavano quest’anno con commenti lusinghieri. Un fatto nor-male per un design innovativo che ha bisogno di essere digerito prima di di-ventare un riferimento nella categoria.

Sono stati presentati in fiera alcuni nuovi modelli tra cui:

- la versione stereo delle attuali radio FM e DAB+

- due nuove finiture di legno naturale (ciliegio e palissandro)

- un giradischi amplificato denominato THE RECORD PLAYER

- un sistema audio compatto replica del Model 88 di Henry Kloss.

Lo stand con i prodotti The+Audio presenti e futuri.Nell’immagine prece-dente, lo stand di La Boite Concept.