4
SOLINCO è specializzata nello sviluppo e la produzione di prodotti per il tennis di altissima qualità ed a tecnologia avanzata. I prodotti includono corde di primissima qualità, racchette, grips ed altri accessori. Con oltre 30 anni di esperienza tecnica SOLINCO è costantemente alla ricerca nel miglioramento delle tecnologie e nello sviluppo di prodotti ad altissime prestazioni. L’innovazione è al centro della leadership che SOLINCO mantiene nel mercato tennistico. L'azienda dispone di un Team di Ricerca e Sviluppo completamente dedicato che ha nella ricerca, sviluppo, test, progettazione e tecniche di ingegneria i propri punti di forza. La ricerca continua sullo sviluppo di prodotti al di sopra degli standard di mercato con eccellente qualità e prestazioni permette a SOLINCO di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. L’obiettivo di SOLINCO è sempre quello di fornire gli atleti - dal massimo livello al giocatore di club - una gamma di prodotti di qualità che permettano prestazioni di massimo livello per assicurare la più alta prestazione raggiungibile in qualsiasi situazione. SOLINCO è inoltre coinvolta attivamente nello sviluppo dello sport del tennis a livello internazionale dedicandosi per creare un impatto positivo nelle aree dove presente.

Catalogo AMZ Sports Corde Solinco 2012

Embed Size (px)

DESCRIPTION

Catalogo Italia Corde Solinco 2012

Citation preview

Page 1: Catalogo AMZ Sports Corde Solinco 2012

SOLINCO è specializzata nello sviluppo e la produzione di prodotti per il tennis di altissima qualità ed a tecnologia avanzata. I prodotti includono corde di primissima qualità, racchette, grips ed altri accessori. Con oltre 30 anni di esperienza tecnica SOLINCO è costantemente alla ricerca nel miglioramento delle tecnologie e nello sviluppo di prodotti ad altissime prestazioni.

L’innovazione è al centro della leadership che SOLINCO mantiene nel mercato tennistico. L'azienda dispone di un Team di Ricerca e Sviluppo completamente dedicato che ha nella ricerca, sviluppo, test, progettazione e tecniche di ingegneria i propri punti di forza. La ricerca continua sullo sviluppo di prodotti al di sopra degli standard di mercato con eccellente qualità e prestazioni permette a SOLINCO di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.

L’obiettivo di SOLINCO è sempre quello di fornire gli atleti - dal massimo livello al giocatore di club - una gamma di prodotti di qualità che permettano prestazioni di massimo livello per assicurare la più alta prestazione raggiungibile in qualsiasi situazione. SOLINCO è inoltre coinvolta attivamente nello sviluppo dello sport del tennis a livello internazionale dedicandosi per creare un impatto positivo nelle aree dove presente.

Page 2: Catalogo AMZ Sports Corde Solinco 2012

CORDE: MONOFILAMENTO CO-POLIESTERE

Costruzione: Co-Poliestere Principali Caratteristiche: Potenza, Spin Colore: Argento Sezione: Quadrata Confezioni: §  Armeggio Singolo (12,2 metri) §  Rotolo (200 metri) Calibri Disponibili: §  16 (1,30mm) §  16L (1,25mm) §  17 (1,20mm) §  18 (1,15mm) §  19 (1,10mm)

In America è una delle corde più utilizzate tra i giocatori universitari ed anche tra i pro sta riscontrando un grande successo: è un monofilamento trattato con additivi in olefine-alfa, prende benissimo le rotazioni e si controlla con grande precisione. Ideale per il giocatore agonista che cerca una corda completa, questo trattamento consente (e consiglia) di ridurre la tensione di 2-3 kg, ottenendo maggior potenza e sensibilità senza perdere controllo.

DESCRIZIONE

DONALD YOUNG

Costruzione: Co-Poliestere Principali Caratteristiche: Potenza, Controllo Colore: Blu Sezione: Rotonda Confezioni: §  Armeggio Singolo (12,2 metri) §  Rotolo (200 metri) Calibri Disponibili: §  16 (1,30mm) §  16L (1,25mm) §  17 (1,20mm) §  18 (1,15mm)

DESCRIZIONE

Corda di nuovo sviluppo e di grandi prestazioni costruita per generare grande potenza ed un controllo imbattibile. Utilizza un innovativo monofilamento in co-poliestere disegnato per massimizzare l'abilità di controllare la traiettoria della palla e generare la massima potenza.

Costruzione: Co-Poliestere Principali Caratteristiche: Durata, Giocabilità Colore: Rosso Sezione: Rotonda Confezioni: §  Armeggio Singolo (12,2 metri) §  Rotolo (200 metri) Calibri Disponibili: §  16 (1,30mm) §  16L (1,25mm) §  17 (1,20mm) §  18 (1,15mm)

DESCRIZIONE

EVGENY KOROLEV

Corda di nuovo sviluppo e di grandi prestazioni che assicura la massima durata mantenendo caratteristiche di giocabilità superiori. Particolarmente indicata per tutti i giocatori che cercano la qualità di gioco mantenendo una grande durata nel tempo.

Costruzione: Co-Poliestere Principali Caratteristiche: Spin, Giocabilità Colore: Nero Sezione: Zigrinata Confezioni: §  Armeggio Singolo (12,2 metri) §  Rotolo (200 metri) Calibri Disponibili: §  16 (1,30mm) §  16L (1,25mm) §  17 (1,20mm)

DESCRIZIONE

Corda di nuovo sviluppo e di grandi prestazioni costruita per generare le massime rotazioni e potenziale di spin mantenendo una giocabilità superiore in qualsiasi condizione. Usata moltissimo in Sudamerica e da diversi pro per la facilità con cui si generano rotazioni impressionanti.

IGOR ANDREEV

Page 3: Catalogo AMZ Sports Corde Solinco 2012

CORDE: MULTIFILAMENTO / BUDELLO SINTETICO

Costruzione: Multifilamento Principali Caratteristiche: Sensibilità, Controllo Colore: Naturale Sezione: Rotonda Confezioni: §  Armeggio Singolo (12,2 metri) §  Rotolo (200 metri) Calibri Disponibili: §  16 (1,30mm) §  16L (1,25mm) §  17 (1,20mm)

DESCRIZIONE

Multifilamento di qualità superiore che offre la combinazione ottimale di tocco e controllo. Prodotta con un nucleo centrale di multifilamento di poliamide ad alto modulo della Du Pont unita ad una resina speciale, questa corda offre una combinazione unica di tocco e controllo unita ad una estremo confort di gioco particolarmente adatto a chi presenta problemi al braccio.

Corda di budello sintentico di altissima qualità ed elevate prestazioni che offre grande sensibilità e durata. E’ prodotta con un nucleo centrale incapsulato all’interno di un multifilamento ad alte prestazioni ed offre una versatile combinazione adatta al gioco su tutte le superfici.

Costruzione: Synthetic Gut Principali Caratteristiche: Giocabilità, Controllo Colore: Bianco Sezione: Rotonda Confezioni: §  Armeggio Singolo (12,2 metri) §  Rotolo (200 metri) Calibri Disponibili: §  16 (1,30mm) §  16L (1,25mm) §  17 (1,20mm)

DESCRIZIONE

Page 4: Catalogo AMZ Sports Corde Solinco 2012

CORDE: SISTEMI IBRIDI

Corde Verticali: Tour Bite (6,8 metri) Corde Orizzontali: Vanquish (6,3 metri) Calibri Disponibili: •  Tour Bite 16L (1,25mm) + Vanquish 16 (1,30mm) •  Tour Bite 17 (1,20mm) + Vanquish 16 (1,30mm) •  Tour Bite 18 (1,15mm) + Vanquish 16 (1,30mm)

DESCRIZIONE

Corde Verticali: Revolution (6,8 metri) Corde Orizzontali: Tru Feel (6,3 metri) Calibri Disponibili: •  Revolution 16L (1,25mm) + Tru Feel 16 (1,30mm) •  Revolution 17 (1,20mm) + Tru Feel 16 (1,30mm) •  Revolution 18 (1,15mm) + Tru Feel 16 (1,30mm)

DESCRIZIONE

Corde Verticali: Outlast (6,8 metri) Corde Orizzontali: Pro Stacked (6,3 metri) Calibri Disponibili: •  Outlast 16L (1,25mm) + Pro-Stacked 16 (1,30mm) •  Outlast 17 (1,20mm) + Pro-Stacked 16 (1,30mm) •  Outlast 18 (1,15mm) + Pro-Stacked 16 (1,30mm)

DESCRIZIONE

Le corde ibride hanno avuto grande successo negli ultimi anni grazie ad alcune caratteristiche particolari apprezzate da molti giocatori. Usate da diversi campioni nel circuito pro, tra cui Djokovic, Federer e Murray, l'incordatura ibrida permette di abbinare 2 diversi tipi di corde sulla stessa racchetta: un'incordatura confortevole e con grande rendimento come il multifilamento e un'incordatura molto resistente come il monofilamento. Il giocatore ha quindi i vantaggi di ciascuna incordatura. Sono indicate pertanto a chi cerca il controllo tipico del monofilamento e la giocabilità ed il confort del multifilamento.